L’operatore telefonico virtuale CoopVoce da’ alla luce una nuova offerta telefonica denominata Chiama tutti Start più per tutti i suoi clienti; la tariffa è ricaricabile, viene rinnovata ogni mese ed è disponibile dal 22 Novembre 2018.
Come si attiva
Molti clienti si ricordano di questa offerta perché il gestore telefonico in passato, aveva già proposto questa tariffa; precedentemente, era disponibile solo online e per i clienti che avrebbero richiesto la portabilità. Oggi può essere attivata anche dai clienti CoopVoce con un costo di attivazione pari a 9,00 Euro; per i nuovi clienti, il costo di attivazione è gratuito ma deve essere sostenuto il costo della SIM di 10,00 Euro con 5,00 Euro di traffico incluso.
Cosa propone
La nuova tariffa offre 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, 200 SMS e 2 GB di Internet in 4G a 5,00 Euro al mese. CoopVoce sfrutta la copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS della rete mobile TIM; inoltre, le opzioni Internet si possono utilizzare per navigare con cellulare, tablet e modem.
I minuti inclusi sono tariffati sugli effettivi secondi e senza scatto alla risposta e la connessione internet è tariffata su ogni singolo KiloByte. L’offerta è a tempo indeterminato e il rinnovo è previsto ogni mese, lo stesso giorno dalla data di attivazione; il costo mensile è di 5,00 Euro addebitati direttamente sul credito residuo.
Cosa succede se non si ricarica la SIM
Nel momento in cui si superino i minuti e gli SMS mensili, il cliente potrà comunque chiamare e inviare messaggi ma verranno applicati le condizioni del piano tariffario di base; per quanto riguarda il traffico dati superato, il servizio viene disattivato.
Qualora il credito sulla SIM fosse insufficiente, l’offerta viene sospesa per 7 giorni durate i quali il cliente potrà chiamare e inviare messaggi ma al costo tariffario del piano base; mentre la connessione Internet verrà disattivata. Allo scadere del settimo giorno, l’offerta verrà disattivata e il cliente non potrà usufruire delle chiamate, degli sms e dei dati mobili.
ChiamaTutti Start Più può essere disattivata in qualunque momento, il cliente dovrà collegarsi sull’applicazione o sul sito ufficiale di CoopVoce e procedere alla disattivazione; il cliente potrà anche contattare il servizio clienti chiamando il numero gratuito 188. Se la disattivazione sarà avvenuta con successo, il cliente riceverà un SMS di conferma.