Il rapper Salmo ha raggiuntoil maggior numero di stream su Spotify, in sole 24 ore. I media italiani lo hanno apostrofato spesso al secolo Maurizio Pisciottu, lodandone le sue capacità di inventarsi e reinventarsi continuamente, sempre in maniera non convenzionale. È per questo motivo che Wiko ha scelto di affiancare l’artista sardo e supportare la promozione del suo ultimo album “Playlist” nonché il tour italiano.
Il marchio Wiko si è sempre distinto nel panorama delle aziende telco per il suo spirito irriverente, fresco e anticonformista. Non è un caso che Wiko abbia eletto a suo statement ufficiale quello di “game changer”: se il gioco non ti piace, cambialo. “Salmo, change the game!” è un’esortazione ma anche un hashtag già rintracciabile sui social digitando #SalmoChangeTheGame.
Concerti di Salmo sold out? Biglietti introvabili? Ci pensa Wiko
Ed è proprio giocando sul mood di “game changer” che da poche ore è attivo sulla pagina Facebook di Wiko Italia un imperdibile contest dedicato a tutti i fan del rapper. Partecipare è semplicissimo: basterà rispondere a un breve quiz, dimostrando così di conoscere curiosità e aneddoti sull’album Playlist e su Salmo stesso, per vincere gli ultimi ambitissimi biglietti per i concerti di Roma e Milano già sold out.
Biglietti con esclusivo meet&greet con l’artista. In palio, inoltre 20 smartphone Wiko: i nuovi View2 Plus con schermo Full screen 19:9, fotocamera intelligente e batteria super performante. Il concorso, valido dal 23 novembre fino al 12 dicembre, sarà visibile anche sulle pagine Instagram, Twitter e YouTube di Wiko, nonché sul profilo Facebook di Salmo con link di accesso diretto alla tab del concorso.
La partnership, già attiva dalle scorse settimane con contenuti video rilasciati in esclusiva, si articola a 360° seguendo i momenti più salienti della promozione di Playlist e del tour di Salmo. Morena Porta, Marketing & Communication Director Southern Europe di Wiko ha dichiarato: “comunicare un brand come Wiko significa per noi rompere con gli schemi di riferimento preesistenti”.
Lo stesso ha aggiunto: “affiancarsi a Salmo nella promozione del suo nuovo disco e del suo tour è stato un passo assolutamente coerente con la filosofia e mission del brand. Irriverenza, ma non solo, e comunque mai fine a sé stessa. Riteniamo che Salmo sia il perfetto ambassador per un brand come il nostro, per chi non ha paura di comunicare fuori dalle righe e conosce i mezzi per farlo con successo”.