Le campagne marketing di TIM sono fortemente caratterizzate da una linea di pensiero davvero comune e lineare. Le offerte partono da un quantitativo di giga in 4G abbastanza ridotto, in genere si aggira sui 3 o 5 giga, per poi ricevere tantissimo traffico gratis per renderle decisamente più appetibili. L’idea è sicuramente interessante, peccato però porti con sé una limitazione da non poco conto. Il consumatore, in ogni caso, non potrà sfruttare l’intero quantitativo di traffico all’estero; essendo un regalo dell’operatore, solamente una piccola parte sarà accessibile in roaming (ad esempio per la Iron 50GB solamente 5,2GB al mese).
A meno che non abbiate in programma lunghi viaggi all’estero, le passa a TIM sono sicuramente degne di nota e di attenzione. La migliore è proprio la TIM Iron 50GB, una soluzione alla portata dei consumatori in possesso di SIM ricaricabile di Iliad e di operatori virtuali (ad esclusione di quelli che operano sotto rete TIM), al prezzo di soli 6,99 euro.
Con un canone mensile così risicato, è indubbia la sorpresa nel sapere di avere la possibilità di accedere a 50 giga di internet alla massima velocità ed a minuti infiniti per chiamare qualsiasi numero di telefono.
L’attivazione è possibile in ogni punto vendita (al costo di 12 euro) o tramite contatto telefonico (al costo di 9 euro), è condizione assolutamente necessaria la portabilità del numero di telefono originario.