News

Xiaomi Mi Mix 3: lo smartphone potrebbe già arrivare questo dicembre in Europa

Nella battaglia per presentare la migliore alternativa al notch introdotto da Apple (nonostante Essential Phone fosse stato il primo smartphone in assoluto ad usarlo) i produttori hanno proposte diverse novità. Mentre la maggior parte si è limitato a ridurre la grandezza del ritaglio Xiaomi ha voluto pensare fuori dagli schemi, o per lo meno dietro di essi; se escludiamo quest’ultimi l’unico altro produttore ad aver proposto qualcosa di veramente diverso è stata Vivo con il Nex S.

Xiaomi con il Mi Mix 3 ha proposto un design che ricorda altri tempi adattandolo al meglio per gli standard attuali. In ogni caso lo smartphone con il pannello a scorrimento è stato presentato in Cina questo ottobre lasciando gli altri mercati all’oscuro su un possibile arrivo del prodotto. L’interesse in Europa è cresciuto e l’unica informazione in merito sembrerebbe essere arrivata per non esattamente ufficiali.

 

Disponibile a partire dal primo dicembre

L’informazione su questa data così specifica è arrivata tramite Reddit. Un utente della famosa piattaforma ha fornito a tutti uno screenshot di una conversazione avuta con l’assistenza clienti di Amazon Germania. Apparentemente lo smartphone arriverà sugli scaffali digitali del gigante dell’e-commerce proprio il primo giorno di dicembre, o almeno così è stato detto di aspettarsi.

Ricapitandolo cosa aspettarsi dal Mi Mix 3 di Xiaomi, lo smartphone è alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm. Accoppiato al processore ci sono diverse versioni per quanto riguarda la RAM e il massimo disponibile è addirittura 10 GB mentre per lo spazio d’archiviazione il massimo è 256 GB. La batteria è di 3.200 mAh mentre il sistema operativo di base è Android 9 pie.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini