Il mondo IPTV ha sicuramente mostrato tante sfaccettature negli ultimi tempi, con gli utenti che hanno creato un bacino davvero numeroso. Siamo passati dalla piattaforma che in pochi potevano avere a quella che ora è disponibile per tutti previo pagamento mensile.
Infatti tantissime persone hanno valutato proprio in questo periodo una sottoscrizione dell’ormai purtroppo celebre abbonamento. Questo è infatti rivolto a chiunque in Italia e non solo, anche essendo illegale al 100%. Attualmente c’è però una situazione che vede il risparmio davanti a tutto. Un abbonamento IPTV costa infatti solo 10 o 15 euro mensili e porta tutti i canali di ogni piattaforma a disposizione degli utenti.
IPTV: molte persone lasciano le grandi aziende per l’abbonamento illegale, ma ci sono delle multe proprio come avevano detto Le Iene
Non bisogna mai sottovalutare quella che è la legge, credendo che possa solo beccare pesci grossi. Infatti l’IPTV può mettere nei guai anche i semplici utenti, proprio come avevano riferito all’interno di un loro servizio Le Iene su Italia 1.
L’abbonamento è sicuramente molto conveniente per gli utenti, i quali infatti, in diversi casi, non ci hanno pensato due volte a sottoscriverlo. I costi sono bassi ma i rischi sono altissimi. Negli ultimi giorni sono arrivate notizie di semplici utenti paganti che hanno beccato grosse multe. Queste possono infatti arrivare al valore di circa 25.000 euro, e in alcuni casi sfociare anche nella reclusione. Bisogna dunque pensarci più di due volta prima di trasgredire la legge.