Tizen, per chi non lo sapesse, è un sistema operativo open source. Nato dalla collaborazione tra Linux Foundation e dalla LiMo Foundation. Klinker Apps ha annunciato nelle ultime ore che il client Pulse è ora disponibile per gli smartwatch Samsung che sono basati su Tizen, in particolare Gear S3 e Galaxy Watch. L’app è anche open-source su GitHub, se si è interessati.
Gli smartwatch in generale non hanno più il successo iniziale, comunque scarno, quindi ogni novità può essere un vantaggio per le aziende e i rispettivi dispositivi. Tali dispositivi, infatti, in realtà sono usati spesso soprattutto in ambito salute e fitness.
Purtroppo questi device non riescono a raggiungere la popolarità che appartiene agli smartphone o ai computer, e non solo. Quindi, anche il più innovativo degli smartwatch rischia spesso di finire nel dimenticatoio insieme a tutti gli altri. Per questo anche la sola introduzione di Pulse potrebbe essere un piccolo passo in avanti. Samsung tra l’altro è una delle aziende più importanti in svariati settori, i cui utenti aumentano con il passare del tempo senza lasciare spazio a molte altre aziende. Di conseguenze, emergere anche nel settore smartwatch non è da poco.