Il Natale sta arrivando e sfortunatamente non tutta la famiglia può riunirsi. Quanti di voi avranno la spiacevole realtà di non veder riuniti i propri cari per il periodo natalizio? Detto questo, diamo un’occhiata a 5 applicazioni per videochiamate Android in grado offrire una qualità superiore.
Sebbene non tutte le applicazioni siano perfette, ti renderai conto dei pro e degli svantaggi di ciascuno di esse. Molte le conoscerai già, altre probabilmente no e ne avrai solo sentito parlare. Tra queste ci sono applicazioni di videochiamata di gruppo e chiamate individuali. E questa è una cosa che devi valutare: ad esempio, se desideri connettere 3 persone alla volta, non potrai utilizzare Google Duo.
Infine, tutti i partecipanti alla videochiamata devono avere l’applicazione installata. Cioè, per connettersi all’altra persona, assicurarsi che entrambi abbiano installata la stessa applicazione. Una specificazione che va fatta, per dovere di cronaca. Da notare che queste applicazioni sono per Android, tuttavia, sono disponibili anche per iPhone. Tutte le app sono gratuite per Android o iOS.
Google Duo
Questa è la migliore applicazione di videochiamata quando, dall’altra parte, hai solo bisogno di comunicare con una persona. L’applicazione permette una videochiamata con migliore qualità dell’immagine e qualità del suono rispetto a qualsiasi altra nell’elenco. Tuttavia, cpuoi chiamare una sola persona alla volta e non puoi creare un gruppo.
Google Hangouts
Molto simile a Google Duo, ma con un processo leggermente diverso nel collegamento. Invece del numero di telefono devi usare l’email. La videochiamata può contenere fino a 8 persone e la qualità audio e delle immagini è identica a Google Duo.
Quasi tutti hanno installato WhatsApp. Tuttavia, la videochiamata nell’applicazione non è la migliore. Abbiamo tagli di immagine costanti e un suono discutibile. Ad ogni modo, è possibile chiacchierare con 4 persone senza problemi.
Facebook Messenger
Spesso la quantità di disturbi durante la chiamata non la rende la modalità più idonea. Ma, spesso, ciò è dovuto alla connessione, che la rende mille volte peggiore. Gli adesivi, il cambio di volto e i mille filtri la rendono però l’app più simpatica e divertente.
Viber
Stesso discorso per Viber. Quest’app, infatti, è buona come ultima risorsa.
In breve, di tutte la migliore è Google Duo per quando devi effettuare una videochiamata per una persona e Hangouts per un gruppo. Messenger e WhatsApp sono più popolari, ma si perde la qualità della chiamata.