Si allunga la lista dei problemi tecnici in casa Iliad. Il gestore francese, a fronte di quelle che sono ottime e ricche offerte ricaricabili a prezzi super scontati, ancora non ha trovato una giusta quadra per quanto concerne l’affidabilità.
Per rinfrescare a tutti la memoria, nelle scorse settimane si sono alternate anomalie per quanto concerne la connessione internet, la navigazione in 4G e la rete telefonica in generale.
Iliad, il nuovo problema riguarda l’ora automatica su Android
In questi ultimi giorni di novembre – dallo scorso giovedì – tanti utenti stanno denunciando un’ulteriore problema sui canali social del gestore. Il disservizio questa volta si fa più tecnico.
I clienti Iliad segnalano difformità con l’impostazione automatica dell’orologio sul loro smartphone. Alla ricezione di una telefonata, l’orgoglio si blocca e resta indietro rispetto all’andamento del tempo. In media il blocco è di 5 minuti.
Come ovvio il problema nasce da una mancata sincronizzazione con la connessione di rete e come altrettanto ovvio, impostando l’ora manuale il disservizio scompare.
Da notare che dopo tre giorni dalle prime segnalazioni solo gli utenti con smartphone Android sono coinvolti dal problema. Per chi usa un iPhone non vi sono grandi note in merito. Nelle prossime ore si auspica una rapida risoluzione dei tecnici Iliad.