News

Radiazioni Android: l’uso frequente di smartphone causa problemi di bellezza

Sai che l’uso frequente di smartphone causa problemi di bellezza. In realtà, diversi problemi sono il risultato del frequente uso di questo gadget che è diventato un’estensione del nostro corpo e della nostra mente. Ma specifichiamo: i problemi sono causati dal loro uso frequente non dal telefono stesso.

 

Volto cadente

Quando usiamo il telefono di solito abbassiamo la testa e questo fa sì che la pelle e i muscoli del viso siano esposti direttamente al terreno e, quindi, alla forza di gravità.

Cosa fare: riduci altri rischi di flaccidità facciali come l’esposizione al sole in modo che la pelle rimanga forte. Quando leggi i messaggi cerca di mettere il telefono un po’ in alto per non abbassare la testa così tanto.

 

Rughe sul viso

Le rughe sono principalmente accanto alle sopracciglia e intorno agli occhi e sono causate da increspature di questa parte del viso quando si cerca di mettere a fuoco e leggere bene. Assicurati che la vista sia buoni: cioè, se non hai bisogno di occhiali, prova a leggere solo dove c’è luce adeguata senza quella solare.

 

Radiazione e bellezza

Si ritiene che la radiazione emessa dal telefono a causa della sua vicinanza alla pelle e al cervello possa avere effetti negativi sia sulla salute che sulla bellezza. Questo può essere ridotto cercando di dormire con il telefono lontano da noi, conducendo uno stile di vita sano e cercando di non essere sempre con il telefono acceso.

Si ritiene che alcune piante come i cactus e le felci assorbano le radiazioni e, quindi, contribuiscano a purificare l’ambiente. Puoi mettere alcune di queste piante nella tua camera da letto, nell’ufficio, ecc. Se possibile cerca di non mettere il telefono in tasca o incollato al corpo. In una borsa o tracolla è meglio.

 

Stress

In realtà lo stress non è causato dal telefono stesso ma da ciò che vediamo su Instagram, Pinterest, Facebook e altri. I social media hanno portato più stress sulle persone, specialmente tra i giovani. Ciò è dovuto a molti fattori, uno dei quali è quello di percepire la nostra vita non bella come quella degli altri (confronto). Un altro aspetto è che non vogliamo perdere nulla di ciò che sta accadendo e questo mette stress.

Lo stress è un grande nemico della nostra salute, bellezza, produttività e felicità. Ricorda che le foto sono foto e che le persone mettono solo quelle che piacciono. Tutti noi abbiamo cose buone e cattive nella vita. E non abbiamo bisogno di passare molto tempo nei media per riconsiderare il nostro quotidiano. Ovviamente, in alcuni gruppi, c’è molta pressione, soprattutto negli adolescenti. È meglio, dunque, vivere la vita anzichè stressarci vedendo la vita “degli altri”.

Condividi
Pubblicato da
Federica Vitale