News

Xiaomi Mi A2, l’aggiornamento ad Android 9 Pie è ufficiale: le novità

Xiaomi Mi A2 riceve ufficialmente l’aggiornamento software ad Android 9 Pie. La notizia rimbalza da diversi giorni ormai per via di una distribuzione che è iniziata a scaglioni ma oggi, lunedì 26 novembre, arriva l’ufficialità direttamente dal produttore cinese di smartphone che ha pubblicato una nota sul proprio blog.

Annunciato a marzo di quest’anno, Android 9 Pie è l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, con molte nuove funzionalità ma soprattutto una migliore efficienza energetica e una migliore esperienza utente. Xiaomi è un partner attivo nel programma Android One e ha lavorato alacremente per portare questo aggiornamento.

 

Xiaomi Mi A2, disponibile ufficiale l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Xiaomi Mi A2, l’ultimo smartphone Android One di Xiaomi con Qualcomm Snapdragon 660 SoC, doppia fotocamera posteriore AI da 12 + 20 MegaPixel, può essere aggiornato a questa nuova esperienza di utilizzo. L’aggiornamento ha una dimensione leggermente superiore a 1 GB e integra le patch di sicurezza del mese di novembre

.

Non siamo in possesso di un changelog ufficiale che citi tutte le novità ma possiamo assicurarvi che dopo l’installazione Xiaomi Mi A2 sarà più reattivo e intelligente. Lo smartphone gestirà in maniera migliore le risorse così come le app e i servizi in background offrendo un’autonomia della batteria sensibilmente migliore.

Lo smartphone vi anticiperà anche nelle scelte delle applicazioni e si presenterà con un look dell’interfaccia più fresco, notifiche potenziate e una nuova organizzazione dei menu. I possessori dello smartphone potranno aggiornare una volta ricevuta la notifica o forzando la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti di sistema.

Prima di aggiornare, anche se non è strettamente necessario, vi consigliamo di eseguire un backup dei vostri dati più importanti e di eliminare tutti quei file di cui potete fare a meno. Un consiglio per avere un’installazione il più possibile pulita. L’ideale, infine, sarebbe quello di procedere con lo smartphone connesso alla rete elettrica.

Android 9 Pie arriverà anche su altri dispositivi Xiaomi ma in un secondo momento.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra