Android è sicuramente il sistema operativo più utilizzato in tutto il mondo e a parlare sono proprio le statistiche. Infatti moltissimi utenti hanno avuto a che fare molte volte con questo OS che in passato ha dimostrato di voler crescere rapidamente.
Attualmente ci sono pochi rivali, anzi l’unico presente costantemente è iOS di Apple. Gli utenti fedeli al robottino verde però hanno tante ragioni per non cambiare. La prima è la possibilità di stravolgere completamente l’aspetto di un sistema operativo che permette il cambiamento di icone, menu e molto altro. La seconda ragione consiste nei contenuti offerti dal Play Store di Google, i quali spesso e volentieri si trasformano da “a pagamento” a “gratis“.
La maggioranza delle app che esistono sul Play Store Android sono ovviamente gratis per gli utenti, i quali infatti hanno davvero tutto quel che vogliono. Ora come ora però sono aumentate le app a pagamento che offrono possibilità davvero fuori dal comune.
Alcune di queste sono state messe proprio in questi giorni in offerta diventando addirittura gratuite.
La prima è ClipBoard Manager Pro, applicazione perfetta per gestire gli appunti. Ci sono inoltre tantissime funzioni ottime per chi lavora con lo smartphone.
La seconda app è poi Pro Mp3 Player, applicazione ottima per gestire la riproduzione di musica in formato Mp3 e senza consumare troppa batteria.
L’ultima applicazione è Zirex – Icon Pack, il quale vi permetterà di cambiare il vostro pacchetto icone base con uno davvero molto originale.