Mentre Google propone la sua nuova piattaforma smart per la gestione automatica delle chiamate spicca l’opera degli sviluppatori di terze parti, ora in mostra per le loro 5 applicazioni inedite. Vediamole.
Con l’acronimo di Security Assessment Framework for Everyone si offre un’applicazione a tutto campo per l’analisi del dispositivo. Integra diverse piattaforme di benchmark che mettono sotto osservazione le componenti fondamentali del sistema. Parametri, connessioni, applicazioni installate e sistema operativo vengono posti sotto analisi rilevando eventuali problematiche che si possono correggere direttamente dalla nuova interfaccia di programma.
Nome composto dalle parole Bunny (coniglio) e Nightmare (incubo). Lo scopo finale del gioco è già rinvenibile da questa informazione. Bisogna aiutare un coniglio a sfuggire dal suo incubo. Questione di strategia. Dovrai adattarti alla situazione e superare ben 60 livelli che sbloccano diversi mini giochi.
Viene concessa in anteprima assoluta e rappresenta una nuova applicazione il cui obiettivo è quello di facilitare l’uso degli schermi grandi tramite una sorta di mouse interattivo. Viene concessa gratuitamente con un set di funzioni base, e si completa con l’aggiunta di funzionalità avanzate a pagamento (3,99 euro).
Parola d’ordine RELAX. Si tratta di una soluzione per distendere i nervi dopo una giornata faticosa e particolarmente impegnativa. Offre una serie di suoni rilassanti, come ad esempio la pioggia ma anche altri suoni d’atmosfera che aiutano ad addormentarsi, riposare e meditare. Ci sono diversi scenari per ogni sezione, come per esempio la pioggia nella foresta o sulla finestra. C’è anche un timer che permette di definire il tempo di utilizzo. Utile per addormentarsi.
Un launcher diverso, innovativo ed esteticamente bello come pochi. Offre un drawer ordinato alfabeticamente che consente di trovare applicazioni installate in modo facile e veloce. Disarmante nella sua semplicità e decisamente accessibile. Ancora in fase di pubblicazione.
Avete già avuto modo di provare una di queste nuove applicazioni Android? Che ve ne pare? Spazio ai commenti.