smc174ll 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini appuntamento con trend, strumenti e nuove opportunità offerte dal mercato insieme ai maggiori esperti italiani e internazionali. Torna il Search Marketing Connect che ospiterà oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore e i loro interventi formativi. Una fitta offerta formativa a disposizione di Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, per approfondire i maggiori e numerosi funti focali del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, il Medical Update di Google – e per guardare più attentamente alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando l’attenzione anche sul panorama internazionale.

L’intero evento è sponsorizzato da Search On Education – business unit di Search On Media Group-, che ancora una volta permette di partecipare a un’esperienza formativa e di networking di alto livello su vari pani come SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e sugli strumenti di lavoro per i professionisti dei motori di ricerca.

Search Marketing Connect 2018 torna a Rimini il 14 e 15 dicembre

Tra le maggiori novità, che aprono le strade e opportunità di crescita di business, troviamo: il Medical Update di Google, considerato uno degli “aggiornamenti” più complessi da analizzare. In particolare ci si domanderà quali segnali e fattori prenderà maggiormente in considerazione Google e cosa possono fare i professionisti e aziende a riguardo.

Verrà inoltre preso in considerazione il Mobile First per gli e-commerce che si può ritenere una grande sfida sulla quale bisogna partire e il Voice Search tra il presente e il futuro di uno strumento dalle grandi potenzialità e sul quale è necessario comprenderne appieno le applicazioni, quali business ne possono trarre vantaggio e quali gli impatti in un’ottica SEO e nelle ricerche degli utenti.

Tra i temi trattati in queste due giornate non si mancherà di approfondire il Search Marketing Connect partendo da un caso specifico: un digital assistant per la ricerca interna di siti web. Particolare attenzione verrà riposta sul motore di ricerca Amazon in quanto è di vitale importanza prevedere una strategia di business che risulti efficace su quello che è considerato il digital marketplace per eccellenza.

Non solo, verrà preso in considerazione anche Yandex che si può definire come il più grande motore di ricerca in Russia e che a oggi offre significative opportunità per raggiungere un mercato internazionale con lo sfruttamento di features dedicate all’advertising. Sarano inoltre analizzata la local search e le sue grandi potenzialità per le imprese locali, soprattutto per ottimizzare e ampliare le performance delle attività di promozione.

Le novità di questa 13^ edizione saranno dedicate a Google: la sala Google Tool, con protagonisti tutti i principali strumenti del motore di ricerca, in particolare quelli che stanno facendo la differenza e cambiando l’andamento del mercato.

I protagonisti di questa edizione saranno quelli che si possono definire i 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing come: Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Andrea Pernici (Search On Media Group), ma anche un’autorità del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org).

Oltre a questa occasione di crescita professionale all’interno dell’Area Espositiva sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), dove si potrà dar vita a nuove opportunità di business e di collaborazione. Si possono acquistare i biglietti direttamente sul sito ufficiale del Search Marketing Connect.

Articolo precedenteZanco Tiny T1, JerryRigEverything distrugge lo smartphone più piccolo del mondo
Articolo successivoLG pensa ad uno smartphone pieghevole con design borderless: lo rivela un brevetto