ll 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini appuntamento con trend, strumenti e nuove opportunità offerte dal mercato insieme ai maggiori esperti italiani e internazionali. Torna il Search Marketing Connect che ospiterà oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore e i loro interventi formativi. Una fitta offerta formativa a disposizione di Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, per approfondire i maggiori e numerosi funti focali del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, il Medical Update di Google – e per guardare più attentamente alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando l’attenzione anche sul panorama internazionale.
L’intero evento è sponsorizzato da Search On Education – business unit di Search On Media Group-, che ancora una volta permette di partecipare a un’esperienza formativa e di networking di alto livello su vari pani come SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e sugli strumenti di lavoro per i professionisti dei motori di ricerca.
Search Marketing Connect 2018 torna a Rimini il 14 e 15 dicembre
Tra le maggiori novità, che aprono le strade e opportunità di crescita di business, troviamo: il Medical Update di Google, considerato uno degli “aggiornamenti” più complessi da analizzare. In particolare ci si domanderà quali segnali e fattori prenderà maggiormente in considerazione Google e cosa possono fare i professionisti e aziende a riguardo.
Verrà inoltre preso in considerazione il Mobile First per gli e-commerce che si può ritenere una grande sfida sulla quale bisogna partire e il Voice Search tra il presente e il futuro di uno strumento dalle grandi potenzialità e sul quale è necessario comprenderne appieno le applicazioni, quali business ne possono trarre vantaggio e quali gli impatti in un’ottica SEO e nelle ricerche degli utenti.
Tra i temi trattati in queste due giornate non si mancherà di approfondire il Search Marketing Connect partendo da un caso specifico: un digital assistant per la ricerca interna di siti web. Particolare attenzione verrà riposta sul motore di ricerca Amazon in quanto è di vitale importanza prevedere una strategia di business che risulti efficace su quello che è considerato il digital marketplace per eccellenza.
Non solo, verrà preso in considerazione anche Yandex che si può definire come il più grande motore di ricerca in Russia e che a oggi offre significative opportunità per raggiungere un mercato internazionale con lo sfruttamento di features dedicate all’advertising. Sarano inoltre analizzata la local search e le sue grandi potenzialità per le imprese locali, soprattutto per ottimizzare e ampliare le performance delle attività di promozione.
Le novità di questa 13^ edizione saranno dedicate a Google: la sala Google Tool, con protagonisti tutti i principali strumenti del motore di ricerca, in particolare quelli che stanno facendo la differenza e cambiando l’andamento del mercato.
I protagonisti di questa edizione saranno quelli che si possono definire i 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing come: Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Andrea Pernici (Search On Media Group), ma anche un’autorità del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org).
Oltre a questa occasione di crescita professionale all’interno dell’Area Espositiva sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), dove si potrà dar vita a nuove opportunità di business e di collaborazione. Si possono acquistare i biglietti direttamente sul sito ufficiale del Search Marketing Connect.