Waze, per chi non la conoscesse ancora, è una vera e propria piattaforma (oltre 110 milioni di utenti in tutto il mondo) utile per conoscere in tempo reale il traffico e per programmare il percorso migliore da seguire per raggiungere la destinazione desiderata.
Da sempre diffusa sotto-forma di applicazione mobile, in tempi recenti è prima sbarcata in Apple CarPlay, per poi lanciare una vera e propria partnership con Volkswagen. Da oggi, tutti i consumatori che la scaricheranno sul terminale in possesso potranno personalizzare
il puntatore di navigazione modificando le icone con i più importanti brand della casa automobilistica: maggiolino (da novembre 2019), pulmino Bulli T1 e Golf GTI.
I possessori di una Volkswagen, grazie all’integrazione con Android Auto, potranno proiettare sul display di bordo tutte le informazioni dell’applicazione Waze tramite connessione USB.
In ogni caso il software è fortemente consigliata per tutti gli utenti alla ricerca di una soluzione per tenere sotto controllo il traffico in tempo reale o in situazioni straordinarie. Basti pensare alle recenti condizioni meteorologiche, con segnalazioni aumentate del 322% in Liguria, del 114% in Lazio o del 385% in Veneto (le regioni più colpite), per capire quanto la community possa davvero fare la propria parte nel migliorare gli spostamenti di tutti i consumatori italiani.