Dopo aver scoperto quale versione di Chrome non scaricare vi suggeriamo caldamente di aggiornare alla nuova release ufficiale. Con l’aggiornamento l’applicazione Android per la navigazione sul web ottiene una funzione nuova presa in prestito dall’esperienza di utilizzo in ambiente iOS con Safari Browser.
Accedere velocemente alla cronologia non sarà un problema, grazie ad un aggiornamento che garantisce la consultazione rapida tramite un segno di trascinamento a destra o a sinistra.
Siamo ancora in una fase Beta che prelude ad un update imminente da concedersi già dalla prossima versione. Siamo già a conoscenza del flag che abilita questo livello di utilizzo, e più precisamente:
Dopo il periodo di test otterremo la funzione semplicemente aggiornando l’applicazione già installata sullo smartphone Android. Si pensa che l’aggiornamento possa slittare al 2019 a causa della prematurità del progetto. Funzioni di questo tipo, di fatti, sono un’arma a doppio taglio e possono verosimilmente compromettere l’esperienza di navigazione.
Si punta ad arginare lo scoglio delle sovrapposizioni con i siti mobile che già implementano la navigazione a gesture. In questi casi si andrebbe a creare un conflitto difficile da risolvere. L’esperienza utente potrebbe compromettersi. In tal caso è lecito aspettarsi un lungo periodo di test ed ottimizzazione software.