Le migliori soluzioni e offerte di telefonia mobile sono, al solito, in versione operator attack, ovvero rivolte ad una ristretta cerchia di utenti provenienti da un determinato operatore telefonico. Fortunatamente esistono rare occasioni in cui gli operatori seppelliscono l’ascia di guerra nei confronti di una specifica realtà, per aprirsi verso l’intera popolazione italiana.
Un chiaro esempio è dettato dalla corrente All-In Master Digital, una promozione attivabile da tutti direttamente dal sito ufficiale (costi iniziali totalmente azzerati) ad un prezzo
che si aggira sui 6,99 euro al mese.
La limitazione più grande, e da prendere decisamente in considerazione, consiste nel vincolo contrattuale. 3 Italia impone infatti una permanenza di almeno 24 mesi, salvo il pagamento di una penale di addirittura 49 euro complessivi.
Consapevoli di tutto ciò, gli utenti possono comunque raggiungere 40 giga di traffico dati in 4G e minuti illimitati di chiamate, pagando un canone mensile veramente risicato. Ricordando l’attivazione gratuita, se non il necessario per richiedere la spedizione della SIM acquistata, rammentiamo inoltre la navigazione ad alta velocità gratis solamente fino al 30 giugno 2019; con ricorrenza il 1 luglio del prossimo anno, ogni consumatore dovrà corrispondere 1 euro al mese in aggiunta a quanto già pagato per la propria offerta.