1983 sarà presentato in anteprima mondiale questo venerdì (30 novembre) solo su Netflix. La serie thriller è ambientata in un mondo alternativo nel 2003, dove la Polonia è ancora sotto il controllo dell’Unione Sovietica e la cortina di ferro è ancora in piedi. La serie 1983 è diretta dal candidato all’Oscar Agnieszka Holland ed è stata scritta da Joshua Long.
Ci sono otto episodi, che saranno tutti disponibili per i fan per lo streaming e il download in binge-watch in tutto il mondo. La serie sarà rilasciata per la prima volta a mezzanotte in California, dove si trova il quartier generale di Netflix.
A causa della differenza di fuso orario, questo significa che gli spettatori in Italia potranno guardare il 1983 già a partire da venerdì.
Gli utenti interessati alla visione di questa anteprima potranno registrarsi alla piattaforma per un mese di prova gratuita. Al termine del periodo di prova
, si avrà la possibilità di iscriversi a partire da Fortunatamente, Netflix ha un’opzione di download che peremtterà di guardare 1983 anche fuori casa, utilizzando l’app Netflix su uno smartphone o un tablet.
Le informazioni sui personaggi sono state tenute in segreto, quindi i fan dovranno aspettare che la serie approdi domani per saperne di più sui misteriosi protagonisti.
In un’intervista a Wyborcza.pl, il direttore Holland ha spiegato: “Devo dire che gli attori polacchi non sono da meno rispetto alle star internazionali.”
E continua dicendo : “Hanno una interessante combinazione di sensibilità slava e grande disciplina tecnica perché la scuola in cui stavano studiando li ha preparati per vari compiti. Sono molto felice che i nostri talenti polacchi entrino nella ricca famiglia della piattaforma Netflix.“