La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha annunciato da qualche ora di aver iniziato a produrre alcune serie animate tratte dai libri di Roald Dahl, tra cui anche La Fabbrica di Cioccolato.
Dopo aver scoperto quasi tutti i contenuti in arrivo nel mese di dicembre, oggi parleremo di queste nuove serie animate che non faranno staccare gli occhi dalla televisione sia grandi che bambini.
La piattaforma Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno annunciato solo da poche ore una nuova collaborazione. Questa porterà diversi contenuti tratti dai racconti dell’autore. Le storie dell’autore da molto tempo sono fonte di ispirazione per contenuti di qualsiasi genere, dal teatro ai musical fino arrivare ovviamente al grande schermo. Una pellicola tra le più amate è sicuramente stata La Fabbrica di Cioccolato con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka.
La prima serie animata entrerà in produzione nel 2019 anche se ancora non si conosce il titolo. Abbiamo però l’elenco completo di tutte le storie comprese nell’accordo. Ecco la lista: La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli, Il grande ascensore di cristallo, La magica medicina, Boy, In solitario. Diario di volo, Il coccodrillo enorme ,Io, la giraffa e il pellicano, Henry Sugar, Minipin, Il dito magico, Agura trat, Sporche bestie e Rhyme Stew
. La Vice Presidente of Kids & Family Content di Netflix, Melissa Cobb, ha voluto dire la sua, ecco la dichiarazione: “È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo. Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore“.Anche la vedova dello scrittore, Felicity Dahl ha rilasciato una dichiarazione: “La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl. Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta”.