Sky TV via satellite offre 9 canali HD nuovi. La programmazione di questi network televisivi in anteprima non è inclusa nella numerazione LCN e pertanto sarà necessario aggiungerli in modalità manuale. Vi spieghiamo come fare e dove trovarli.
Sky TV: arrivano 9 canali HD nuovi e gratuiti
Come ben sappiamo la finalizzazione dei nuovi accordi Sky – Mediaset ha concesso l’infrastruttura tecnica del colosso italiano della TV Digitalae al provider inglese. In seguito a questa manovra sono stati messi in atto alcuni cambiamenti che apportano 9 canali HD Gratis su Sky. Si tratta proprio di alcuni canali che Mediaset concede agli abbonati via satellite.
Non essendo inclusi nella lista LCN si dovranno aggiungere eseguendo una ricerca manuale. Basta andare in Impostazioni > Area Altri Canali SAT ed una volta dentro completare la procedura di sintonizzazione che manifesta:
- Rete 4 (SD ed HD)
- Italia 1 (SD ed HD)
- Canale 20
- Focus
- Iris
- La5
- Mediaset Extra
- Italia 2
- TopCrime
I canali si posizionano a partire dal numero 9000 in poi e sono gratuiti e legittimati alla codifica NDS usata normalmente per i canali Sky. Nel corso dei prossimi giorni l’offerta potrebbe completarsi con l’aggiunta di ulteriori nuovi canali alla numerazione ufficiale. D’altronde tutto ciò era stato già annunciato. Occorrerà pazientare e presto avremo tutti i canali Mediaset inclusi nel costo dell’abbonamento. Avete aggiornato la vostra lista? Vedete i canali? Fatecelo sapere con i vostri commenti e seguiteci per ulteriori aggiornamenti.