Continuano a fioccare le lamentele dei clienti che segnalano disservizi vari dei gestori telefonici nazionali. Tutte le compagnie telefoniche, che siano Tim, Vodafone e Wind Tre accusano dei malfunzionamenti a causa di manutenzioni programmate, cambi continui di tariffe e, infine, a causa del maltempo che fustiga la penisola con forti raffiche di vento e temporali.
I clienti chiedono solo che i disservizi cessino
Gli utenti di Vodafone hanno recentemente segnalato problemi alla stabilità della connessione con conseguenze anche sulla ricezione delle chiamate vocali. Iliad si è aggiunta invece recentemente alla lista dei disservizi, quando un bug del suo sistema ha disallineato gli orologi di molti smartphone.alcuni utenti hanno cercato soluzioni spartane per evitare lo spostamento d’orario.
La stessa 3 Italia ha fatto un imbarazzante mea culpa con i suoi clienti per i problemi sofferti nella fornitura della rete mobile, lasciando diversi utenti senza segnale per più di un ora. In quel momento il numero del servizio Clienti è andato in black out per le troppe richieste ricevute.
I disservizi di Wind sono stati simili a quelli di Vodafone, poiché i clienti non sono riusciti ad effettuare o ricevere chiamate, mentre la zona più interessata è stata la città di Milano. Tim, infine, ha avuto dei problemi di segnale a causa del mal tempo, e le zone colpite maggiormente sono state al Centro Sud.
Se sta accadendo qualcosa di strano alla vostra rete e l’operatore non può rispondervi, vi segnaliamo lo strumento gratuito offerto dal sito Downdetector. Questo portale da la possibilità al cliente di consultare le interruzioni dei servizi di telefonia mobile o fissa in tempo reale. La veridicità del sito è alimentata anche dai commenti di altri utenti che espongono i disservizi ricevuti dal proprio gestore telefonico.