Il fatto di sostituire mirrorless e fotocamere d’alto rango con i telefoni Android sembra diventato l’obiettivo per il 2019. Mentre LG Electronics realizza il suo smartphone con 16 fotocamere posteriori Xiaomi pensa a qualcosa di esclusivo. Viene presentato il primo telefono con 3 fotocamere selfie.
Stando ai dati diffusi dall’ente di certificazione cinese si tratta di soluzioni che equipaggiano 3 sensori da 12, 20 ed 8 Megapixel su Meitu MP1801. Il nuovo smartphone concede i render, dai quali si evince la chiara presenza di una notch area dedicata. Secondo il rapporto pare che le fotocamere possano offrire rispettivamente visione grandangolare, normalizzata e di profondità. Il notch, come si può vedere, è gigantesco.
Il retro, invece, è più discreto e contenuto del davanti e manifesta due obiettivi da 12 ed 8 Megapixel disposti orizzontalmente in linea con due Flash LED laterali. Una configurazione un po inconsueta che potrebbe rivelare parecchie sorprese a livello software.
Mancano solo i dati per disponibilità e prezzo di vendita. Siamo davvero curiosi di scoprire come Xiaomi intenda operare lato software per l’ottimizzazione delle foto scattate tramite i moduli anteriore e posteriore. Lo comprereste con quel design e queste caratteristiche pro-notch? A voi la parola.