Premium è quella piattaforma che per anni ha dettato legge in ambito Pay TV ma che ora non fa che rallentare il passo. Mediaset non riesce infatti a stare dietro ad una potenza assoluta come Sky, che ultimamente sembra aver ingranato almeno un paio di marce in più.
Intanto gli utenti sono già scappati via da tempo e quelli rimasti sono per lo più anziani. I dati parlano infatti chiaro, con circa il 70% delle persone che sono abbonate a Premium e che al contempo non hanno internet. Ciò vuole dire che in pochi sono disposti a sottoscrivere un abbonamento del genere, anche se Mediaset avrebbe un’ultima carta da giocare.
Mediaset Premium lancia il suo abbonamento per gli utenti a soli 19,90 euro, c’è anche la Serie A con DAZN
Non bisogna mai dare per vinte le aziende che hanno dominato il panorama in merito ad un determinato ambito. Mediaset ha fatto vedere per anni in che modo andasse trattato l’ambiente Pay TV, anche se attualmente tutto sembra essere molto difficile.
Il nuovo abbonamento nasce proprio per questo, ovvero per creare agli utenti la possibilità di avere a che fare con la piattaforma ancora una volta. I contenuti sono invitanti dato che sono tutti inclusi nel prezzo che risulta il più basso su piazza. Sia il cinema che gli eventi sportivi di Eurosport sono compresi e con un costo totale di 19,90 euro al mese tutti possono avere anche la Serie A di DAZN.