La variazione non può in nessun modo essere imputata all’azienda stessa, i problemi risiedono decisamente più a monte. Il digitale terrestre viene trasmesso sfruttando particolari frequenze che, in un modo o nell’altro, prima o poi vengono esaurite o saturate. Mediaset Premium negli anni era effettivamente arrivata a colmarle con una lunghissima serie di canali, in HD e in SD, davvero molto interessanti.
Con la necessità, tuttavia, di aggiungere i contenuti di Sky, la realtà italiana è stata in un certo senso costretta a compiere scelte vitali
per comunque continuare a fornire un ottimo servizio alla community e permettere l’introduzione della concorrente nel digitale. La conseguenza è nota a tutti, l’alta definizione è stata sacrificata.
Pochi abbonati non sanno però che il consumatore ha la possibilità di accedere ai contenuti in HD o in 4K UHD semplicemente sfruttando l’applicazione Premium Play. Collegandosi con smart TV abilitate, smartphone o tablet, le pellicole cinematografiche, le serie TV ed alcuni eventi sportivi verranno trasmessi in alta definizione o ad una qualità ancora superiore.
Il servizio aggiuntivo Premium Play è gratuito per ogni cliente, che aspettate allora?. Scaricate l’applicazione e fruite di tutti i contenuti che vi spettano per diritto.