Netflix, è stato fondato nel 1997, come piattaforma per il noleggio di videogiochi e nel 2008, è diventato un servizio on demand che offre film e serie tv. E’ sbarcato in Italia, nel 2015 ed è riuscito ad acquisire un milione di utenti, solo nei primi mesi; i consumatori sono entusiasti del servizio che offre: un ampia scelta di film, serie televisive, intrattenimento e film per bambini. I clienti, per usufruire del servizio, devono abbonarsi alla piattaforma e sostenere un costo mensile di 7,99 Euro al mese.
Netflix, inoltre, da’ la possibilità ai nuovi clienti di provare il servizio: offre, a qualunque consumatore, di utilizzare la piattaforma per 30 giorni, in modo completamente gratuito. Il cliente interessato, dovrà effettuare una registrazione, inserendo i propri dati e una carta prepagata per effettuare i pagamenti futuri, successivi al mese di prova; a registrazione completata, il consumatore può utilizzare il servizio e guardare qualsiasi film
o serie tv per 30 giorni, del tutto gratuito.Alla fine del mese di prova, il cliente, può disdire il servizio senza alcun costo o penale, oppure può abbonarsi alla piattaforma e continuare ad utilizzarla.
Ammettiamolo, tutti noi, dopo aver disdetto il primo mese gratuito, abbiamo creato un nuovo account e inserito una carta diversa per usufruire di un secondo mese gratuito; anche se, 7,99 Euro al mese, non è un prezzo eccessivo, a chi non dispiacerebbe non dover pagare per qualche mese? Noi, vogliamo svelarvi un trucco legale per utilizzare Netflix senza pagare l’abbonamento.