Da tempo ormai il mercato in questione è diventato veramente concorrenziale, tutte gli attori presenti stanno continuando a modificare i piani tariffari nella speranza di riuscire a seguire l’andamento e le tendenze della community locale. I vari TIM, Vodafone e Wind Tre si sono uniformati su uno standard da circa 50 giga a 6,99 euro al mese; i virtuali, come Kena Mobile e ho.Mobile, stanno seguendo una linea diversa proponendo comunque ottime promozioni a basso prezzo.
Le due soluzioni più interessanti del mese corrente sono rappresentate da Kena Xmas e Kena 9,99. Nel primo caso parliamo di una promozione distribuita in versione operator attack, ovvero attivabile solamente dai provenienti da operatori virtuali o con SIM di Iliad. Il suo prezzo, di soli 5,99 euro, la vede proporre comunque 50 giga di internet in 4G, 100 SMS da inviare a chiunque e minuti infiniti da utilizzare per chiamare ogni numero.
Se non inclusi nella ristretta cerchia di popolazione, l’alternativa prende il nome di Kena 9,99. Il prezzo di 9,99 euro, ottenibile anche senza portabilità del numero, permette di ricevere 500 SMS, minuti no limits e 50 giga di traffico internet in 4G.
Le due offerte di Kena Mobile sono pienamente attivabili anche nel mese di dicembre, anche se non ne conosciamo effettivamente la data di scadenza.