Anche per questo 2018 ci siamo dovuti accontentare (per così dire) di soluzioni del calibro di Huawei Mate 20 Pro – con le sue 3 fotocamere – iPhone XR e di tutti gli altri esempi di telefonia mobile del mondo Android ed iOS. Ma come dovrebbe essere uno smartphone per essere davvero perfetto in ogni senso? Ce lo spiegano i connazionali, al loro primo sondaggio.
Concepire uno smartphone universalmente valido non è un’impresa così semplice. Ognuno ha le sue necessità. C’è chi preferisce i “padelloni” e chi i camera-phone tascabili pieni di sensori ed ottimizzazioni specifiche. In tutta questa diversificazione ci sono però alcuni punti chiave su cui tutti sono d’accordo. Il rapporto diramato dopo l’indagine Samsung Trend Radar ha parlato. Sono stati presi in considerazione i resoconti forniti da 1.500 uomini e donne nella fascia d’età 18-55 anni.
Secondo i dati, gli italiani sarebbero disposti a sacrificare la propria privacy (62%) o a cederla del tutto (32%) per avere un compenso economico. Ma cosa si aspettano veramente gli utenti?
Tutte argomentazioni particolarmente interessanti sia nella vita pubblica che privata. Si tratta della nuova era dell’Industria 4.0 e di un nuovo stile di vita che con nella nascita del 5G vedrà il catalizzatore essenziale di tutti questi aspetti.
Dopo aver letto i dati sopra esposti, cosa vorresti che facesse per te uno smartphone? Cosa manca per renderlo veramente impeccabile in ogni situazione? Lasciaci la tua opinione.