Il testo del messaggio diramato da 3 Italia avverte alcuni utenti che è necessario recarsi in un punto vendita per la regolarizzazione dei documenti personali. Si può leggere quanto segue:
ATTENZIONE: Gentile Cliente i tuoi dati non risultano aggiornati, sara’ necessario provvedere alla sospensione della tua SIM entro 2 giorni. Ti invitiamo pertanto a recarti presso un qualsiasi 3Store con un documento d’identita’ in corso di validita’ prima di questo termine. In mancanza, a partire dal 10 Dicembre 2018, dovremo provvedere nostro malgrado alla disattivazione per mancata regolarizzazione
Come indicato, si deve procedere entro 2 giorni
dalla ricezione del messaggio presentando un documento di identità valido presso il rivenditore autorizzato. Dopo il termine previsto la SIM viene sospesa e disattivata del tutto a partire dal 10 dicembre 2018.Dati errati o non ancora aggiornati dovranno essere modificati. Occorre munirsi di una fotocopia firmata del documento identificativo da presentare all’esercente ed il numero della SIM 3 Italia in proprio possesso.
Se non si vuole perdere per sempre la numerazione con relative offerte annesse e connesse occorre fare in fretta. Avete ricevuto lo stesso messaggio? Fatecelo sapere attraverso tutti i vostri commenti e scopri anche le imperdibili offerte del Natale 2018.
La direzione 3 Italia comunica che il blocco disposto per l’utenza italiana converge in direzione di circa 5.000 SIM. Chi ha necessità di correggere i dati verrà avvisato via SMS, così come indicato al paragrafo precedente. Provvedete entro i termini stabiliti dal gestore.