Gli sviluppatori sono sempre più attivi nell’universo delle applicazioni Android e con regolarità pubblicano le loro creazioni. Come al solito abbiamo 5 nuove applicazioni da provare. Riportano la caratteristica comune dell’essere gratuite e mai viste. Meritano davvero di essere considerate. Vediamo un po cosa abbiamo.
Play Store: 5 nuove applicazioni Android
Mentre sono in corso gli sconti Play Store sulle applicazioni ed i giochi famosi non possiamo fare a meno di dare una svecchiata allo store Google con le 5 proposte inedite della settimana.
Opera News
Tutti conoscono Opera Browser ma questa volta lo sviluppatore ha voluto proporre qualcosa di nuovo. Si tratta di un hub interattivo per le notizie. Come Google News offre diverse categorie. Per il momento il suo range d’azione si limita agli USA risultando troncato in Italia. Arriverà presto il supporto alle news locali. Nel frattempo possiamo rimanere informati sulle principali notizie dall’estero.
Brain Marmelade
Un giochino divertente ed impegnativo. Un 2D Game vecchio stampo, in cui lo scopo principale è quello di sopravvivere ai nemici ed ai numerosi ostacoli lungo il percorso che ci vedrà impegnati nel portare un barattolo di marmellata di cervello dal punto A al punto B. Definiamolo, beh, “demenziale”.
Go to sleep
Vai a letto! Non serve interpretare. Si tratta di un’applicazione che ci incita al riposo. Si definisce un piano con notifiche che avviseranno della necessità di andare a dormire. Pratica per tutti coloro che fanno le ore piccole, anche se di per sé non è nulla di rivoluzionario. Ma è open source e facilmente migliorabile. Provarla non richiederà certo un grande sforzo. Dormiteci sopra.
Assassin’s Creed Rebellion
Se dormire non è il vostro forte e vi piace provare il brivido dell’adrenalina allora Assassin’s Creed Rebellion è la soluzione che fa per voi. Sfidate assassini in epoche storiche lontane e misteriose. Addestrate il vostro piccolo esercito, affrontate le battaglie e… riposate in pace!
ToD: Traccia gli obiettivi di tutti i giorni
Impostate una pianificazione della vostra giornata. Grazie a questa nuova applicazione potrete definire sveglie e promemoria in modo semplice, rapido ed efficace. Un calendario alternativo, insomma, su cui annotare ogni impegno. Una soluzione parallela a Google Calendar. Da provare.
Sei uno sviluppatore che vuole lanciare e recensire la sua applicazione? Contattaci e valuteremo l’opportunità di dare visibilità alla tua creazione.