Mentre crescono i casi di truffe da finti Call Center che promettono l’impossibile giunge notizia di un nuovo tentativo di frode telematica. La segnalazione giunge per mano del gruppo online della Polizia di Stato, che è intervenuta attraverso la sua pagina Facebook “Una vita da social“. Si viene messi in guardia circa un nuovo messaggio email sospetto che maschera un sistema voluto allo scopo di raccogliere i dati personali del conto.
Attenzione, Accesso Sospeso. Ci mettono così in allarme, informandoci che non è possibile accedere all’Internet Banking a causa di troppi tentativi errati di accesso. Secondo la comunicazione si è raggiunto il limite massimo e dobbiamo sbloccare l’account attraverso la compilazione di un form online
cui si rimanda tramite link allegato.A fomentare l’impellenza della procedura, un avviso che minaccia la cancellazione dell’account se non si procede entro 48 ore dalla ricezione dell’email. Cosa che scatena preoccupazione e spinge tutti a fare click sul link fraudolento.
L’autorità mette in guardia su questo nuovo tentativo di frode ed invita la clientela ad ignorare la comunicazione a priori. Il conto non sarà chiuso o bloccato. Fate attenzione.