Lo sviluppatore dell’applicazione Whatsapp si impegna anima e corpo nell’includere funzioni e servizi sempre più user friendly, ma pecca nell’usabilità della medesima piattaforma nella sfera dei tablet. Un limite che sta per essere arginato in luogo del nuovo update.
Stando a quanto emerso da WaBetaInfo stiamo per conoscere una novità di rilevanza storica. Whatsapp arriva sui tablet
Android a seguito degli indizi concessi dall’ultima Beta 2.18.367 attualmente al vaglio dei tester.Da quanto emerso si evince che lo sviluppatore rilascerà a breve una versione per tablet sul Play Store. Non sarà più necessario interfacciarsi tramite Whatsapp Web e tutto sarà gestito nativamente sui dispositivi più grandi tramite apposita interfaccia ottimizzata.
Non si tratterà quindi di un mero adattamento della UI Web, ma di una vera e propria applicazione stabile a disposizione di tutti. Per il momento il roll-out non è ancora partito e siamo tutti in fermento. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e per scoprire quando l’applicazione sarà rilasciata sul canale ufficiale.
Nel frattempo segnaliamo che è in corso un update integrativo che ottimizza e migliora ulteriormente l’interazione con le componenti GIF e Sticker per le versioni mobile del’applicazione.