Dopo l’annuncio del nuovo aggiornamento non potremo accampare più scuse per non aver letto un messaggio. Purtroppo la nostra pace sta per finire. Per evitare che ciò accada dobbiamo prendere le distanze. Nel farlo utilizzeremo due trucchi. Uno passa per una funzione specifica dell’applicazione e l’altro per una soluzione alternativa di supporto.
Il primo metodo passa per le famigerate spunte blu. Le disattiviamo e possiamo leggere i messaggi senza assere scoperti. Lo facciamo alla vecchia maniera, scomodando l’apposita funzione applicativa che troviamo alla sezione in Impostazioni > Account > Privacy
sotto la voce Conferme di Lettura.Operando in questo modo non verremo scoperti ma, allo stesso tempo, non potremo sapere quando e se il nostro contatto leggerà il nostro messaggio. La funzione è retroattiva. Per cui passiamo alla seconda soluzione. Questa offre il vantaggio di renderci completamente invisibili potendo continuare ad avere informazioni sullo stato di lettura dei nostri messaggi.
Private Read fot Whatsapp si trova sul Play Store ed è un’applicazione che maschera il nostro stato online garantendoci ancora la visualizzazione delle spunte blu. Noi saremo invisibili, ma non i nostri contatti. Decisamente comodo. L’applicazione non si paga e si scarica direttamente da qui.
Il sistema funziona. Ne sono prova le numerose recensioni positive ed il crescente numero di download. Tutto funziona alla perfezione, senza problemi. Conosci altri modi per risultare invisibili?