Le passa a Vodafone, data la loro natura, richiedono innanzitutto la portabilità; l’utente sarà quindi costretto ad attivare l’offerta con annessa la richiesta di cambio azienda anche per il proprio numero di telefono (no nuova numerazione, tranne che in alcuni casi). I costi iniziali sono abbastanza elevati, in media parliamo di 12 euro per l’attivazione della promo e di 5 euro per la SIM ricaricabile, a cui naturalmente aggiungere la prima ricarica.
Questi sono gli aspetti comuni alle offerte, le differenze sono le seguenti.
La più ambita fra tutte, la Special Minuti 50GB, è raggiungibile solamente da chi proviene da Iliad o da un operatore virtuale. Il canone mensile di soli 6,99 euro apre effettivamente le porte ad un mondo incredibile, il consumatore potrà sfruttare 50 giga e minuti illimitati sia in Italia che in Europa.
L’alternativa più valida, sempre pagando 6 euro al mese, è la Special Minuti 30GB. In questo caso l’attivazione è possibile per i provenienti dagli operatori virtuali, per accedere comunque a 30 giga di internet in 4G e minuti illimitati per chiamare chiunque.
Scendendo di giga incontriamo le ultime due proposte, Special Minuti 20 e 10 giga, attivabili entrambe a 12 euro al mese con una piccola differenza. La prima è rivolta ai clienti di TIM, Wind, Tre e CoopVoce; la seconda invece risulta essere aperta a tutti. In entrambe le passa a Vodafone sarà comunque possibile accedere a minuti illimitati per chiamare chiunque, nonché a rispettivamente 20 o 10 giga di internet in 4G.