Una delle questioni più scottanti in assoluto che riguarda l’Italia e non solo, è certamente l’IPTV. Sembra essere questo il metodo perfetto che gli utenti hanno trovato per scavalcare qualsiasi tipo di azienda che tratta appunto l’ambito appena nominato.
Una precisazione è comunque doverosa: l’IPTV è illegale nel momento in cui ad essere trasmessi sono i flussi video appartenenti ad altre aziende. In questo caso Infatti ad essere letteralmente derubate sono aziende del calibro di Sky, Premium, Netflix e anche la nuova DAZN. Proprio per questo la task-force sembra esser stata intensificata ultimamente, e Le Iene avevano parlato già di alcune multe pronte ad arrivare a coloro che fossero stati beccati con le mani nel sacco.
Saranno cambiate tante cose in questi anni, ma certamente la Pay-TV è rimasta lì pronta ad offrire il suo servizio a tutti gli utenti. L’IPTV sembra però costantemente voler minare il grande lavoro che c’è dietro ogni azienda che opera in territorio italiano e non solo.
Infatti molti utenti scelgono questa soluzione pur di non pagare abbonamenti per intero alle aziende sopracitate. I costi sono bassissimi, e basti pensare al fatto che ogni abbonamento costa circa 10 euro ogni mese o magari al massimo 15 euro. Proprio per questo in molti decidono di assumersi il rischio, anche se le multe, proprio come dissero Le Iene in un loro servizio, sono davvero molto alte. Ultimamente un paio di utenti sono stati multati con una sanzione pari a 2.500 euro
, ma sappiate che in alcuni casi l’importo può arrivare anche a 25.000 euro.Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram per avere tutte le offerte in diretta sul vostro smartphone. Cliccate qui per entrare.