Gli operatori virtuali, o MVNO, rappresentano indubbiamente il futuro della telefonia mobile. Non dovendo sostenere spese accessorie per l’infrastruttura, queste aziende riescono a lanciare ottime promozioni a prezzi decisamente concorrenziali rispetto alle varie TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia.
La guerra sulle campagne promozionali va ben oltre la semplice acquisizione di nuova utenza, tutti gli operatori telefonici puntano inconfondibilmente a raggiungere la più ampia porzione di mercato possibile a suon di giga a basso costo e non solo. Al centro della moda del momento troviamo gli operatori virtuali, come ho.Mobile, CoopVoce, Kena Mobile e PosteMobile.
CoopVoce, PosteMobile, ho.Mobile e Kena Mobile: ecco le migliori proposte degli operatori virtuali
Cerchiamo di scoprire assieme quali effettivamente siano le offerte da attivare entro la fine del mese corrente.
- Kena Mobile: la migliore è una operator attack, la Kena Xmas, pensata per strappare utenza dalle mani di Iliad e degli altri operatori virtuali. Con un prezzo di soli 5,99 euro al mese è possibile accedere a 100 SMS, minuti illimitati e 50 giga in 4G.
- ho.Mobile: con la Giga 50, attivabile a 9,99 euro (o a prezzo di favore di 4,99 euro per i provenienti da Iliad), l’operatore di Vodafone propone 50 giga e tutto senza limiti.
- CoopVoce: la ChiamaTutti Top è la promozione da 8 euro al mese con la quale è oggi possibile fruire di minuti/SMS senza limiti e 20 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione sotto rete Wind.
- PosteMobile: sempre sfruttando la rete telefonica Wind è possibile attivare la Creami eXtra WoW, un’offerta da 9,99 euro al mese con annessi credit illimitati e 50 giga di traffico dati in 4G.
Quelle scritte sono, secondo la nostra opinione, le migliori del momento. Non escludiamo però che ne esistano anche tante altre interessanti.