Oltre ai dispositivi di fascia bassa Galaxy M10, M20 e M30, Samsung sta lavorando a diversi nuovi modelli della serie Galaxy A che a partire dal 2019 avranno nel loro nome anche una seconda cifra. Per spiegarci meglio vi diciamo subito che uno di questi dispositivi sarà il Samsung Galaxy A50 che è stato avvistato su Geekbench.
Il Samsung Galaxy A50 è stato registrato dal noto portale di test prestazionali con il nome in codice Samsung SM-A505F. Il dispositivo ha ottenuto un punteggio di 4380 punti nel test multi-core e un risultato di 1615 punti sul test single-core. Risultati rispettabili resi possibili dal System On Chip Exynos 9610.
Samsung Galaxy A50, lo smartphone low cost con Exynos 9610
L’Exynos 9610, realizzato con processo produttivo a 10 nanometri, integra un processore Octa Core da 2.3 Ghz, una GPU Mali-G72 MP3, un modem LTE Cat.12 e il supporto alle memorie RAM LPDDR4x. Nel caso specifico di Galaxy A50, lo smartphone è supportato da 4 GB di RAM.
Come al solito, non viene rivelato altro su questo smartphone a partire dalla capacità di memoria interna, che in ogni caso azzardiamo possa essere da 64 GB, dalle risoluzioni delle fotocamere e di tutte le altre componenti. Tuttavia, il benchmark aggiunge che a gestire queste componenti, seppur sconosciute, c’è Android 9 Pie.
Questo è certamente qualcosa di positivo considerando la brutta abitudine di Samsung di presentare e rilasciare sul mercato smartphone di fascia media e bassa con versioni del sistema operativo non proprio all’ultimo grido. Lo stesso produttore non ha ancora confermato i suoi piani per il rilascio di Galaxy A50.
Tuttavia, se Samsung si manterrà fedele alle sue solite Road Map, ci aspettiamo che lo smartphone possa fare un’apparizione ufficiale a fine dicembre o all’inizio di gennaio. Di conseguenza l’arrivo sui mercati più importanti si terrà poco più tardi, il mese successivo. Inutile ipotizzare il prezzo di vendita perché si conosce ancora troppo poco.