In un mercato in cui il numero di aziende in grado di realizzare campagne promozionale continua a crescere a dismisura, gli operatori fisici sono stati costretti a correre ai ripari per cercare di evitare la fuoriuscita di clientela con una perdita inconsulta di SIM attive. Vodafone ha puntato sulla Special Minuti 50 giga, TIM ha invece controbattuto con la TIM Iron 50GB, una promozione in versione operator attack e quindi raggiungibile esclusivamente da una ristretta cerchia di consumatori.
Attivabile dai clienti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di operatori virtuali, l’offerta in questione permette di accedere a 50 giga in 4G e minuti illimitati di chiamate ad un prezzo decisamente concorrenziale, solamente 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.
Il regalo da parte dell’operatore nazionale consiste nella possibilità di sfruttare 47 giga gratis per navigare in rete entro i confini del nostro paese; in altri termini l’utente non potrà utilizzare il complessivo negli Stati dell’Unione Europea, essendo limitato a soli 5,5 giga circa al mese.
Per il resto, l’attivazione è possibile in ogni punto vendita o tramite il servizio “passa a TIM con operatore” e richiede necessariamente la portabilità del numero di telefono originario.