Come specificato nel titolo tutto si riconduce alla sottoscrizione di abbonamenti indesiderati. Giusto. Perché tutti gli spietati operatori sopra menzionati usano una piattaforma unica chiamata MobilePay. Un sistema spiazzante ed avido di denaro. Si può arrivare a pagare decine di euro a settimana per cose di cui faremmo volentieri a meno.
Scegliamo una delle ultime straordinarie promozioni
a 6 euro o anche meno ma ci ritroviamo misteriosamente a pagare 20 euro a settimana per farci avere una dubbia predizione sul futuro o il prospetto delle previsioni meteo. Tutto ciò non serve a nulla, se non a farci infuriare. Ma possiamo calmarci ed affrontare la questione nel modo più lesto possibile.Se entro 24 ore dall’accaduto chiamiamo il nostro gestore possiamo non solo disattivare ciò che è superfluo e che sta consumando i soldi ma anche riaverli indietro. Il provider non potrà negare la richiesta e tutto tornerà alla normalità. Se ce ne accorgiamo tardi non avremo indietro il denaro ma quanto meno avremo imparato una preziosa lezione per la prossima volta. Controlliamo che in fase di attivazione non vengano aggiunti costi inattesi. Disattiviamo tutto e godiamoci la nostra meritata promo low-cost.