News

Teamleader lancia la nuova piattaforma per la fatturazione elettronica

Teamleader, la scale-up belga nota per la propria piattaforma SaaS di CRM, project management e fatturazione, annuncia la sua soluzione per la fatturazione elettronica che, lo ricordiamo, diventerà obbligatoria a partire da gennaio 2019 per tutta una serie di aziende, società e possessori di partita IVA.

Lorenzo Tiberi di Teamleader ha dichiarato: “manca davvero poco al 1 gennaio, quando scatterà per moltissime aziende l’obbligo di emettere fatture elettroniche verso i propri clienti e per noi di Teamleader, a fianco delle piccole imprese italiane nel loro percorso di Digital Transformation, la fatturazione elettronica è stata in cima alle priorità.”

 

Teamleader abbraccia la fatturazione elettronica: un add-on gratuito la rende semplice

Lo stesso ha continuato spiegando che i clienti della piattaforma avranno la possibilità di adeguarsi alla normativa e assolvere tutti gli obblighi in modo semplice e veloce, attraverso la stessa piattaforma CRM. Grazie alla collaborazione con il partner DocuMI, Teamleader ha sviluppato una funzione aggiuntiva all’interno del modulo Fatture del CRM.

Emettere le fatture, con Teamleader, da oggi è davvero semplicissimo. La piattaforma consiste in un add-on gratuito del Modulo Fatture

esistente e fornisce alle PMI la possibilità di firmare automaticamente le fatture, inviarle tramite DocuMI, ricevere le fatture dai propri fornitori e conservarle per 10 anni, come prevede la legge.

Lorenzo Tiberi spiega che la maggior parte delle imprese italiane che oggi vive il passaggio al digitale, è fatta di piccole e micro realtà all’interno delle quali spesso non esistono competenze IT specifiche. Con questa soluzione, intuitiva e semplice da implementare, si intende fornire un supporto concreto anche a questo tipo di esigenza.

Work Smarter Italia è stato l’occasione per Teamleader per celebrare un anno di successi a fianco delle PMI italiane e per parlare a professionisti ed imprenditori di trasformazione digitale, cloud, customer centricity, piattaforme abilitanti e vantaggi concreti per clienti e aziende.

Durante l’evento le piccole imprese sono state protagoniste di un utile confronto sui temi B2B di maggiore attualità, a partire dalle piccole e grandi sfide che tutte le aziende stanno affrontando oggi.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra