Il primo test che l’azienda ha deciso di condurre include i giochi. L’impiegato dell’azienda ha scaricato un gioco 3D e ci ha giocato per mezz’ora. Passato quel tempo, il telefono era al 99% della batteria rimasta, il che non è un dato da sottovalutare. Il secondo test, invece, ha incluso la riproduzione di video per mezz’ora, che è costata il 2% dalla batteria di Ulefone Power 5S, quindi lasciando il telefono al 97% carico.
Successivamente, dopo mezz’ora di streaming di musica tramite 4G, con il display acceso in ogni momento, la batteria del telefono è scesa ulteriormente del 2 percento. La registrazione video
subito dopo, per mezz’ora di tempo, ha lasciato il 92 percento di batteria disponibile. Quindi, tutto sommato, dopo due ore e mezza di utilizzo attivo del telefono sono stati riscontrati risultati che non tutti gli smartphone ottengono con tale facilità.Oltre alla batteria da 13.000 mAh, Ulefone Power 5S include anche un display fullHD + da 6 pollici e 4 GB di RAM. La batteria del telefono supporta la ricarica rapida (5 V / 5 A) e la ricarica wireless veloce (10 W) tramite lo standard Qi. Inoltre, Android 8.1 Oreo viene preinstallato sul dispositivo, il quale è alimentato dal processore octa-core 64-bit Helio P23. Power 5S è dotato di un retro in pelle, due fotocamere sul retro e uno scanner per impronte digitali lateralmente. Infine, è fornito con 64 GB di spazio di archiviazione espandibile utilizzando una scheda microSD.