Si sta concludendo quello che forse è stato uno degli anni più travagliati per i clienti Vodafone. Molti abbonati del gestore britannico nel corso di questo 2018 hanno subito loro malgrado modifiche unilaterali dei prezzi.
Le stangate sui costi hanno incrementato la spesa annua complessiva sia per gli abbonati di rete fissa sia per gli abbonati di rete mobile. A dicembre, proprio nella zona Cesarini dell’anno, arriva quella che presumibilmente è l’ultima cattiva sorpresa.
Vodafone non entra direttamente a gamba tesa sui prezzi delle tariffe ora in corso, ma modifica una spesa che può sembrare superficiale quando in realtà non lo è. Dallo scorso 6 dicembre, tutti gli utenti che vogliono modificare la ricaricabile attiva sul proprio profilo devono spendere qualcosina in più per quanto concerne i costi di attivazione
.Al posto del classico pagamento di 19 euro, la somma si attesterà sui 22,50 euro: un incremento di oltre 3 euro che non provocherà grandi gioie per chi non è attualmente soddisfatto dalla sua promozione.
Le iniziative incluse in questa rimodulazione dei costi di attivazione sono le seguenti: Unlimited x2, Unlimited x3, Unlimited x4 Pro, Unlimited Red, Unlimited Red+, C’All Global International, One New, One Pro, One Pro TV, Shake Remix Unlimited, Shake Remix Unlimited Junior.
Ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che tale cambio è valido solo a listino. In presenza di iniziative promozionali, i costi di attivazione potrebbero essere del tutto azzerati dalla stessa Vodafone.