Apple continua a promuovere aggiornamenti legati all’iPhone XR ed oggi lo fa con un elemento in evidenzia dell’App Store. Tramite la scheda “Oggi” presente sull’App Store, l’azienda descrive le caratteristiche principali dell’iPhone XR e mette in evidenza le app che sfruttano il nuovo hardware come il sensore Face ID e la velocità del chip A12.
Apple utilizza dunque la pagina in primo piano nella scheda App per promuovere l’utilizzo dell’Apple Store per un checkout veloce (nel caso in cui l’utente voglia acquistare iPhone XR). Questa funzione è attualmente disponbile nell’App Store degli Stati Uniti; secondo gli utenti solo se una persona sta navigando su un modello di dispositivo precedente che non è un iPhone XR o iPhone XS riceve queste pubblicità.
L’editoriale riguarda tanto la pubblicità dell’iPhone XR quanto l’utilizzo di app come Sky Guide, HBO Now, Halide Camera, HomeCourt e Clips. Il report evidenzia la potenza del chip A12, i vantaggi di sicurezza del sistema Face ID, il sistema di fotocamere dell’iPhone XR e la durata della batteria del dispositivo.
Sembra infatti che Apple stia conducendo una strategia di marketing più aggressiva per i suoi nuovi modelli di smartphone, forse a causa delle vendite in calo. Gli investitori temono che la domanda di iPhone XS e iPhone XR sia bassa. Recentemente la società ha ridotto i prezzi dell‘iPhone XR in Giappone.
Apple riferirà i risultati delle sue vendite natalizie in un report trimestrale sugli utili a gennaio, anche se ha annunciato che non riporterà più i numeri di vendita unitari. Nel suo ultimo sondaggio sugli utili, i dirigenti di Apple si sono concentrati sulla crescita dei dispositivi indossabili e sulla divisione dei servizi.