Gli utenti WhatsApp hanno affrontato tantissime volte il problema truffe che da sempre purtroppo attraversa le tante chat degli utenti. Negli ultimi mesi ed anni sono stati perfezionati tantissimi metodi ottimi per prevenire e per eliminare queste avversità, ma il risultato non è stato molto proficuo.
Ancora oggi persistono le solite catene che portano gli utenti nel panico più totale, visto che non sanno se fidarsi o meno di ogni messaggi dubbio. Chiaramente una precisazione è d’obbligo: WhatsApp non c’entra nulla, visto che sono gli stessi utenti ad inventarsi tali espedienti atti a generare guadagno illecito. Le ultime ore infatti parlano chiaro con alcune segnalazioni di un nuovo messaggio.
Il sistema delle note catene di Sant’Antonio è di certo uno dei metodi divulgativi migliori che esistono. In questo modo infatti una notizia può fare il giro del mondo in pochissimo tempo, ma lo stesso vale per un messaggio truffa.
Infatti in questi giorni tanti utenti continuano a parlare di un messaggio molto ambiguo che va a parlare addirittura di una multa da pagare. La somma abbastanza cospicua, circa 250 euro, dovrebbe essere sborsata per via di “inadempienze contrattuali“, anche se non si sa in merito a cosa. Infatti si tratta solo di una truffa, visto che nel messaggio c’è anche scritto che chi pagherà subito 10 euro, sarà esentato dal pagamento. In tanti ci sono cascati ed hanno pagato, ora state molto attenti.