Indipendentemente dalla passa a TIM effettivamente scelta (quindi è valida anche ad esempio con la TIM Iron 50GB), a patto che il cliente disponga anche di un abbonamento con l’azienda per la rete fissa, è possibile attivare il servizio Ricarica Automatica.
Questi consiste nell’aggiunta di credito residuo alla SIM ricaricabile, con prelievo diretto da carta di credito, conto corrente o Tim Pay, senza bisogno di azioni da parte dell’utente finale. Nelle 24 ore precedenti al rinnovo, il sistema provvederà a controllare automaticamente il credito della SIM, nell’eventualità in cui sia inferiore alla soglia precedentemente impostata, verrà effettuata una ricarica per riuscire a coprire almeno le spese di rinnovo.
L’attivazione del servizio è possibile direttamente dal sito ufficiale o tramite il servizio clienti (numero 119); nell’eventualità in cui si disponga anche di internet per la casa, ecco arrivare in regalo l’opzione TIM100%.
Per ringraziare della fiducia concessa, TIM offre completamente gratis 5 giga di internet in 4G al mese da utilizzare sul territorio italiano e nell’Unione Europea. L’aggiunta del traffico bonus sarà completamente automatica ed avverrà entro le 24 ore successive al rinnovo della promozione effettivamente scelta o attiva sul proprio numero di telefono.
Ricordiamo che quanto scritto è valido con qualsiasi passa a TIM e indipendentemente dalla provenienza.