Chi ha un abbonamento Sky via satellite riceve nuovi canali HD Gratis. Nello specifico si parla dell’aggiunta di 9 nuovi network Mediaset non inclusi all’interno della classica numerazione LCN del vettore. Sarà necessario aggiungerli alla lista in modo manuale. Vi spieghiamo perciò come fare per individuarli ed includerli gratis.
Sky TV: sono arrivati 9 nuovi canali HD gratuiti
Gli accordi tra Sky e Mediaset hanno stabilito la cessione dell’infrastruttura tecnica del colosso italiano della TV al fornitore di servizi inglese. A seguito di questa manovra si sono stabilite nuove direttive che pongono in atto diversi cambiamenti nella gestione degli abbonati. Tra le novità vi è la concessione di 9 canali HD Gratis su Sky. Si tratta esattamente di programmazione Mediaset che si mette a disposizione di coloro che hanno un decoder satellitare.
Non trovandosi già inclusi nella lista LCN li dovremo aggiungere eseguendo una ricerca di tipo manuale. Per farlo basta solo andare al percorso Impostazioni > Area Altri Canali SAT e completare la procedura di sintonizzazione che aggiungerà questi nuovi canali:
- Rete 4 (SD ed HD)
- Italia 1 (SD ed HD)
- Canale 20
- Focus
- Iris
- La5
- Mediaset Extra
- Italia 2
- TopCrime
La programmazione manifesterà il palinsesto all’interno dei nuovi canali che troveremo a partire dal numero 9000 in avanti. Sono gratuiti e quindi liberamente accessibili con codifica NDS Sky. Entro i prossimi si aggiungeranno ulteriori canali alla numerazione così disposta. Era stato già annunciato. Pazientiamo qualche giorno e presto avremo tutti i canali Mediaset inclusi nell’abbonamento. Avete aggiornato la lista? Riuscite a vedere i canali? Lasciateci un commento per eventuali problemi.