Samsung Galaxy A8s è stato finalmente presentato ufficialmente oggi 10 Dicembre ad un evento dedicato tenutosi in Cina. Si tratta a tutti gli effetti del primo smartphone al mondo dotato di un display con un foro che ospiterà la fotocamera anteriore. Andiamo a vederlo nel dettaglio.
Samsung Galaxy A8s porta con sé delle novità davvero importanti per quanto riguarda il mondo della tecnologia mobile. Questo nuovo smartphone, di fatto, è il primo a proporre sul mercato una nuova tipologia di display (definita dall’azienda Infinity-O).
Il display montato sul Galaxy A8s ha una diagonale pari a 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ dotato, per la prima volta, di un piccolo foro. Quest’ultimo è di circa 6.7 mm ed è posizionato in alto sul lato sinistro del device e ospita la fotocamera anteriore.
E, parlando proprio del comparto fotografico, la fotocamera anteriore è costituita da un sensore pari a 24 megapixel con apertura f/2.0. Sul retro, invece, il comparto fotografico è costituito da tre sensori, posti come sul fratello minore Galaxy A7. Il sensore principale è da 24 megapixel con apertura focale f/1.7, il secondo è un teleobiettivo
da 10 megapixel con f/2.4 mentre l’ultimo sensore è da 5 megapixel per la profondità di campo.In quanto a prestazioni, questo Samsung Galaxy A8s ha a bordo l’ottimo SoC medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 710, accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili fino a 512 GB. Di seguito vi riassumiamo il resto delle specifiche.
Samsung Galaxy A8s sarà disponibile in Cina nelle colorazioni Blue, Green e Grey a partire dal prossimo 21 Dicembre. Non si conoscono ancora i prezzi, anche se dovrebbero aggirarsi attorno ai 400€. Per quanto riguarda il suo debutto anche in Europa, non si sa ancora nulla di certo.