mercoledì, Aprile 2, 2025

Satispay integra Telethon per donare da app a Natale

di Felice Galluccio
Satispay

Satispay, l’ormai celebre azienda italiana fornitrice di servizi fintech, ha introdotto una nuova importantissima funzionalità. Da oggi, infatti, è possibile anche donare in assoluta facilità a Telethon. Un motivo in più per essere solidali in occasione del Natale.

Satispay: donare non è mai stato così semplice

Per chi ancora non conoscesse Satispay, vi ricordiamo che potete vedere la nostra recensione qui. È un approfondimento leggermente datato (risale esattamente ad un anno or sono), ma la sostanza comunque non cambia. Anzi… il servizio continua a migliorare giorno dopo giorno ed ad entusiasmare gli utenti.

Tra le tante interessanti funzioni da poco introdotte ve n’è una particolarmente importante a livello sociale: si tratta del nuovo servizio gratuito (non sono previste commissioni) “Donazioni”. Quest’ultimo è fruibile accedendo all’app e cliccando sull’apposito pulsante presente. Le Donazioni potranno effettuarsi in qualsiasi luogo, dal divano di casa o dalle oltre 3.000 piazze in cui saranno presenti stand in tutta Italia sabato 15, domenica 16 e sabato 22 dicembre.

In queste occasioni, i volontari della Fondazione Telethon, di UILDM, di Avis (donazione sangue), Anffas e UNPLI distribuiranno cuori di cioccolato per donazione superiori a 12€.

Alcuni numeri su Telethon

Telethon è una tra le più importanti nasce in Italian nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua mission è quella di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica di cure per le malattie genetiche rare con l’aiuto di brillanti professionisti e ricercatori.

Dalla sua fondazione ha investito ben 500 milioni di euro, finanziando 2.620 progetti e studiando approfonditamente ben 570 malattie. Da ricordare, infine, che grazie a Fondazione Telethon è stata resa disponibile la prima terapia genica con cellule staminali al mondo, in stretta collaborazione con GlaxoSmithKline ed Ospedale San Raffaele.

Natale è alle porte ed alla ricerca ha bisogno anche del nostro sostegno per progredire. Siamo pronti alla rivoluzione anche nel mondo delle donazioni?

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.