Navigare con 3 Italia potrebbe essere abbastanza più complicato, basti pensare comunque che, oltre a non disporre di una rete così diffusa e veloce quanto si potrebbe effettivamente sperare, la connessione al 4G non sarà gratuita per sempre. Secondo quanto leggiamo sul sito ufficiale, solamente i nuovi clienti, e limitatamente fino al 30 giugno 2019, potranno arrivare a navigare a costo zero ad alta velocità; a partire dal 1 luglio, in ogni caso sarà richiesto il versamento di 1 euro in più al mese.
Indipendentemente da questo piccolissimo dettaglio, la Play 30 Plus resta una fantastica promozione da consigliare a tutti i consumatori. Dietro il pagamento di un canone fisso di 4,99 euro (5,99 euro dal 1 luglio), è possibile arrivare ad utilizzare minuti illimitati per chiamare chiunque e 30 giga di internet alla velocità massima.
L’attivazione è limitata alla ricezione del messaggio informativo o più semplicemente alla provenienza da Iliad e operatori virtuali. L’addebito del canone mensile è diretto su credito residuo, inizialmente sarà necessario versare un contributo iniziale di 5 euro, a cui aggiungere 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile ed il necessario per coprire la prima ricarica.
La richiesta può essere presentata in ogni punto vendita sparso sull’intero territorio italiano.