I primi giorni di dicembre, così come gli ultimi di novembre, sono stati molto travagliati per alcuni utenti Iliad a causa di ricorrenti e nuovo problemi tecnici. A discapito delle sue popolari e famose offerte ricaricabili a basso prezzo, il gestore francese ancora non è in grado di garantire l’affidabilità ai suoi innumerevoli abbonati.
Ad esempio, solo per rinfrescare la memoria ai più distratti, nelle scorse settimane i tecnici della compagnia hanno dovuto risolvere numerose anomalie legate alla connessione internet, alla navigazione in 4G ed alla rete telefonica in generale.
Molte persone, proprio nelle ultime ore di novembre, hanno portato alla ribalta uno strano malfunzionamento. Dai canali social del gestore è partita la segnalazione del disservizio per l’impostazione automatica dell’orologio
sui cellulari.Dalle parole dei consumatori si sottolineava una bassa efficienza dell’orologio. Alla ricezione di una telefonata le lancette virtuale smettevano di camminare, provocando uno stop di tempo in gradi di sfiorare i 5 minuti.
L’anomalia nasce da una non sincronizzazione tra l’orologio e la linea internet in mobilità. La prova di ciò è che chi ha l’impostazione su ora manuale non ha riscontrato alcun genere di problema.
La buona notizia per gli utenti con device Android è che tutto è stato risolto. I tecnici Iliad hanno chiuso questa pratica anche con relativa celerità. Nessun guaio invece per i possessori di iPhone. Chi era ed è in possesso di un dispositivo iOS non ha denunciato alcun genere di disservizio.