Le soluzioni pensate dagli operatori telefonici sono molto simili tra loro, dettate principalmente dalla necessità di allinearsi su uno stesso standard qualitativo, le aziende hanno giustamente pensato di proporre un qualcosa in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di una community sempre più vasta.
A conti fatti, con la fine del 2018 ormai vicina, la migliore passa a TIM di sempre resta la Iron 50GB.
Attivabile esclusivamente dagli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale, la promozione è ancora disponibile al prezzo di soli 6,99 euro al mese, con il quale godere di 50 giga di traffico internet alla velocità del 4G e minuti illimitati per chiamare ogni numero di telefono sul suolo italiano.
Gli addebiti, su base mensile, avvengono direttamente sul credito residuo della SIM. La richiesta può essere presentata direttamente nei punti vendita (al costo di 12 euro) o tramite il servizio telefonico “passa a TIM con operatore” (al costo di 9 euro). In ogni caso ricordiamo che sarà assolutamente necessario richiedere la portabilità del numero di telefono con acquisto della nuova SIM.
Essendo buona parte del traffico un regalo diretto dell’azienda, la maggior parte sarà utilizzabile solamente in Italia. Recandosi in un paese dell’Unione Europea si potrà accedere solamente a 5,2 giga di internet alla velocità del 4G al mese.