Il mood del momento vede le aziende di telefonia fare letteralmente a gara nella realizzazione di specifiche campagne promozionali, atte ad inserire il maggior quantitativo di giga possibili, riducendo corrispondentemente il prezzo di vendita finale. Gli operatori virtuali detengono lo scettro del settore, pur comunque notando una certa predisposizione delle realtà fisiche al risparmio e al riavvicinamento all’utenza finale.
Il premio di migliore proposta del periodo, tuttavia, va direttamente a Kena Mobile. La Kena Xmas, disponibile esclusivamente in versione operator attack per gli utenti provenienti da Iliad o da operatori virtuali (non di proprietà di Novérca), è una soluzione davvero allettante da soli 5,99 euro al mese.
Al suo interno sono stati posizionati ben 50 giga di internet alla velocità del 4G, minuti illimitati per chiamare chiunque e 100 SMS da spedire ad ogni numero di telefono. L’attivazione, in questo caso, è possibile esclusivamente in versione operator attack, pertanto non potrà essere richiesta se non proveniendo dalle aziende citate in precedenza.
La richiesta può essere presentata direttamente dal sito ufficiale o nei punti vendita, i costi sono di 10 euro (di cui 1 euro per l’attivazione e 9 euro per la ricarica effettiva).